Buongiorno a tutti, di seguito un breve riassunto sulla riunione tenutasi lo scorso 22 settembre con il gruppo di opposizione “Forza Italia – Cambiago protagonista” coordinato dal Dott. Cavataio.
Come “Associazione Torrazza che collabora” abbiamo precisato che le richieste fatte all’attuale Giunta Comunale (vedi post del 7 settembre scorso), non vadano dimenticate, abbiamo ribadito il concetto della sicurezza per noi tanto importante e di rimando il Dott. Cavataio ha fatto notare che, una prima volta in data 21 dicembre 2016, ha sottoposto al Sindaco e a tutta la Sua Giunta un’interrogazione sul sistema di video sorveglianza sia a Cambiago che nella nostra Frazione, e, in un secondo tentativo con una mozione datata 29 marzo 2017, con oggetto “Piu illuminazione delle strade” – tutto questo corredato da fotocopie – soprattutto nella nostra Frazione dove nella via principale vi sono ancora le luci di molto tempo fa……
Abbiamo chiesto di intervenire sul campetto per i nostri ragazzi, il Dott Cavataio ci ha fatto notare che in data 29 marzo 2017, come gruppo, ha scritto un’interpellanza al Sindaco proprio su questo argomento. Lo stesso Dott. Cavataio ci ha dato informazioni e dati su come poteva essere risolta questa problematica, prendendo esempio anche dal Comune di Gessate, il quale ha riqualificato la pista di Atletica nel Centro Sportivo Romeo Bertini, peraltro da poco inaugurata.
Ancora una volta ci si chiede, ma perché questa Giunta non ha approfittato dell’occasione?
Abbiamo rimarcato l’importanza per la nostra Associazione dell’ex-scuola di Torrazza, ed anche Cambiago protagonista, seppur fruppo di opposizione, ha convenuto che questo edificio per noi sarebbe essenziale come punto di aggregazione, come sede di eventi e per altre possibili destinazioni d’uso.
Noi tutti abbiamo ribadito, ancora una volta, che il Comune è fatto dai cittadini, e questo dovrebbe servire da spunto per interagire con gli stessi esponenti della Giunta in modo diretto, con riunioni aperte a tutti, dove tutti possono comunicare idee e obiezioni.
Il Dott. Cavataio, ha sottolineato che, anche se all’opposizione, hanno già optato per questa impostazione: hanno una pagina Facebook, un indirizzo e-mail ed un blog dove tutti possono postare idee e critiche e che il loro Gruppo porterà sempre tutte le problematiche nei vari Consigli Comunali. É inutile sottolineare che questo, alla nostra Associazione, é piaciuto molto.
Alla fine abbiamo ringraziato tutti i Componenti di “Forza Italia – Cambiago protagonista” e lo facciamo anche da questo post, per la loro disponibilità e gentilezza nei nostri confronti e speriamo che riescano a portare i nostri problemi all’attenzione dell’attuale Giunta Comunale.
Buona settimana a tutti.
Clara

Categorie: Articoli Blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Articoli Blog

08/09/2017-Incontro con il Gruppo di opposizione “Uniti per Cambiago”

Mi scuso per il ritardo nell’aggiornamento, scrivo di seguito due righe per informarVi su quanto discusso nella riunione di venerdì scorso con il Gruppo di opposizione “Uniti per Cambiago”. Come Associazione abbiamo chiesto che le Leggi tutto…

Articoli Blog

01/08/2017-Informativa

Gent.mi Torrazzesi buongiorno. Un breve post per ribadire e confermare a TUTTI quanti che la nostra associazione, che ha mosso i primi passi nell’ottobre dello scorso anno,é nata per COLLABORARE, come dice proprio l’intestazione (Torrazza Leggi tutto…