Mi scuso per il ritardo nell’aggiornamento, scrivo di seguito due righe per informarVi su quanto discusso nella riunione di venerdì scorso con il Gruppo di opposizione “Uniti per Cambiago”.
Come Associazione abbiamo chiesto che le nostre richieste, sottoposte all’attuale Giunta Comunale (per questo Vi rimando al post del 7 settembre scorso), non vadano dimenticate; abbiamo parlato di sicurezza e della sua importanza, del campetto per i ragazzi, di quanto potremmo fare noi per ovviare a una serie di problemi di pronto intervento.
A questo proposito i Componenti dell’opposizione ci hanno spiegato che, purtroppo, la burocrazia ci mette lo zampino. Anche un semplice lavoro fatto con solamente delle pinze può creare problemi. Ma vi sembra giusto? Noi siamo del parere che purtroppo in Italia, la burocrazia blocchi la voglia di aiutare e collaborare coi cittadini!
Abbiamo discusso di ambiente, del verde che ci circonda (così prezioso), e, per questo, ringraziamo il Presidente di “Vivere nel verde” che ci ha spiegato che potremmo iscriverci alla sua Associazione e contribuire così alla manutenzione delle aree verdi del nostro territorio.
E poi abbiamo parlato della ex-scuola di Torrazza.
Abbiamo spiegato cosa potrebbe essere la ex-scuola per noi dell’Associazione, il suo utilizzo e le nostre idee; il Consigliere Sig.ra Mangiagalli, ci ha raccontato in breve i problemi che la loro Giunta ha avuto, prima con la Regione e poi con i Beni Culturali.
Tali problemi sono stati superati da parecchi incontri e discussioni, ma al momento di mettere in pratica la riqualificazione con i risultati delle ultime elezioni, purtroppo è decaduto il tutto.
(Abbiamo ringraziato per la spiegazione, in quanto molti di noi non erano al corrente di tutti questi problemi)
Un’ultima cosa: abbiamo detto anche che il Comune è fatto dai cittadini, e questo dovrebbe servire da spunto per interagire con gli stessi esponenti della Giunta in modo diretto, con riunioni aperte a tutti, dove tutti possono comunicare idee e obiezioni.
Questo per noi significa partecipazione e collaborazione attiva per tutti!
Alla fine abbiamo ringraziato tutti i componenti di “Uniti per Cambiago”, e lo facciamo anche con questo post, per la loro disponibilità e gentilezza nei nostri confronti e, speriamo, che riescano a portare i nostri problemi all’attenzione dell’attuale Giunta Comunale.
Un grazie e buon weekend a tutti! ?
Clara

Categorie: Articoli Blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Articoli Blog

22/09/2017-Incontro con il gruppo di opposizione “Forza Italia – Cambiago protagonista”

Buongiorno a tutti, di seguito un breve riassunto sulla riunione tenutasi lo scorso 22 settembre con il gruppo di opposizione “Forza Italia – Cambiago protagonista” coordinato dal Dott. Cavataio. Come “Associazione Torrazza che collabora” abbiamo Leggi tutto…

Articoli Blog

01/08/2017-Informativa

Gent.mi Torrazzesi buongiorno. Un breve post per ribadire e confermare a TUTTI quanti che la nostra associazione, che ha mosso i primi passi nell’ottobre dello scorso anno,é nata per COLLABORARE, come dice proprio l’intestazione (Torrazza Leggi tutto…